espositori per farmacie cemab

Espositori per farmacie e negozi di cosmetica

Ormai si parla sempre più spesso di visual merchandising, intendendo con questo termine l’insieme delle tecniche per disporre

Ormai si parla sempre più spesso di visual merchandising, intendendo con questo termine l’insieme delle tecniche per disporre all’interno del negozio la merce nel modo migliore, ossia in maniera tale da aumentare le probabilità di vendita.

Un discorso valido, naturalmente, per i negozi che vendono vestiti, giocattoli, oggettistica…ma che può essere tranquillamente applicato anche alle farmacie e ai negozi di cosmetica. Dialogare con il consumatore attraverso i prodotti esposti, infatti, costituisce una modalità di interazione visiva molto importante anche per un negozio, quale è la farmacia, che vende soprattutto medicinali, quindi prodotti più “utili” che “belli”. Ciononostante, anche in un punto vendita come una farmacia l’occhio vuole la sua parte; di conseguenza, gli espositori per farmacia giocano un ruolo fondamentale al fine di presentare i prodotti presenti in negozio nel migliore dei modi. Allestire la merce all’interno di una farmacia non significa dunque semplicemente disporre i prodotti sugli scaffali, ma farlo secondo una logica precisa che permette a quel particolare negozio di distinguersi dalla concorrenza e pertanto di aumentare le possibilità di vendita.

Offrire una fruizione migliore dei prodotti disponibili in negozio, infatti, crea nel potenziale cliente uno stato d’animo positivo, permettendogli di rendersi conto immediatamente di cosa sta cercando, delle possibili alternative o di elementi complementari rispetto all’obiettivo di acquisto primario. Stesso discorso per i negozi di cosmetica, dove fattori come l’accostamento dei colori, la disposizione dei prodotti in base al loro utilizzo e, in generale, un assetto armonico della merce presente in negozio costituiscono fattori determinanti per avvantaggiarsi sui principali competitor della zona.

Alla luce di queste considerazioni è chiaro che gli espositori per farmacia costituiscano un elemento molto importante tanto per attrarre nuovi clienti quanto per fidelizzare la clientela già acquisita. Cemab, azienda leader nel settore della produzione di espositori di alta qualità, propone espositori da terra e da banco in legno perfetti per le farmacie e i negozi di cosmetica che scelgono di puntare sull’allestimento come requisito imprescindibile di un “buon negozio”. Disponibili in varie dimensioni e colori e personalizzabili anche con loghi aziendali, gli espositori per farmacie proposti da Cemab rappresentano la soluzione ideale per un allestimento in grado di combinare al meglio funzionalità ed estetica